Pubblicazioni

Ogni progetto che portiamo avanti ha una prospettiva editoriale. In alcuni casi affidiamo la pubblicazione a case editrici con distribuzione nazionale che collaborano con noi, in altri preferiamo rivolgerci solo ai soci quindi sfruttiamo le edizioni interne marchiate Multiker.

Pubblicazioni recenti:

LUDUS E JOCUS
GIOVANNA CORNI

Giovanna Corni

È uscito LUDUS E JOCUS di Giovanna Corni! Una riflessione sull’importanza del gioco nella crescita di ciascuno e di tutti. Giocare è ormai un diritto riconosciuto da leggi e convenzioni internazionali, ma ancora sottovalutato nei nostri contesti formativi.
Incentrato sulla ricerca teorico-pratica di tanti animatori e formatori, ha lo scopo di rendere divertenti e costruttivi i percorsi d’apprendimento e di valorizzare la performance ludica come strumento di crescita indispensabile per tutte le età, soprattutto nell’infanzia.
Fondato scientificamente e ampiamente collaudato “sul campo”, il libro si rivolge a tutti coloro che si vogliono “mettere in gioco” con consapevolezza e competenza: genitori, educatori, animatori, insegnanti, formatori, ludotecari, volontari, arteterapeuti, pedagogisti teatrali.

IL CERCHIO DI ANIMAZIONE
Giovanna Corni

Giovanna Corni

Il cerchio dei giochi simbolici è il primo teatro di comunità. Un patrimonio dell’umanità da riconoscere, custodire e valorizzare per la sua capacità di “nutrire” e “curare” le relazioni sociali, oggi più che mai in crisi. Il libro si rivolge agli animatori – professione ancora sottovalutata in Italia – e a tutti coloro che si vogliono mettere in gioco, con consapevolezza e competenza, in famiglia, a scuola e nei variegati centri educativi del sociale.

TIRAMISU' GRAMMA TEATRALE
Associazione Multiker - Copertina Tiramisù gramma teatrale

Giovanna Corni – Liana Vella

Un metodo per assaporare una lingua (straniera per i non autoctoni) attraverso gustose esperienze ludico-comunicative legate al cibo come relazione tra culture. Esaltando il gusto del palato e quello dello stare insieme in una dinamica di ruoli, questo libro ci porta a nutrirci di grammatica. I grammateatrali sono dei “realtime” pedagogico-teatrali Sono ricette di cucina, di grammatica e di teatro-vita. Numerosi insegnanti di lingua italiana all’estero hanno sperimentato questo metodo e ne riportano l’efficacia dell’esperienza all’interno del testo. Lo stesso ha fatto l’associazione Multiker con le scuole medie inferiori della Seguiranno a questo volume analoghe esperienze sulla lingua inglese, francese, tedesca e spagnola con relative ricette.
Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica del libro

Back to Top