12 LUGLIO 2015 – MULTIKER AL FESTIVAL DEI BENI COMUNI

Scopricittà è un progetto che Multiker propone in collaborazione con la casa editrice "Ink Line" e il disegnatore Francesco Corni, che ha come obiettivo trasformare la tradizionale visita guidata alla Chieri Medioevale in un coinvolgente percorso ludico.

DOMENICA 12 LUGLIO – DALLE 16 ALLE 19

CORTILE “SAN FILIPPO” (VICINO ALL’ARCO TRIONFALE)

Chieri, un Bene comune da scoprire

Animazioni e giochi alla scoperta del centro storico con l’associazione Multiker

Rivivere la città attraverso il gioco, scoprendone i tesori storici e artistici di epoca medioevale che la caratterizzano. Si chiama “Scopricittà” ed è la proposta culturale che l’associazione “Multiker. Le molte creatività” porterà domenica 12 luglio per la prima edizione del Festival internazionale dei Beni comuni in programma a Chieri dal 9 luglio.

L’iniziativa, realizzata con il sostegno del Comune di Chieri, è un progetto che Multiker propone in collaborazione con la casa editrice “Ink Line” e il disegnatore Francesco Corni, che ha come obiettivo trasformare la tradizionale visita guidata alla Chieri Medioevale in un coinvolgente percorso ludico.

Il percorso è particolarmente adatto alle famiglie con figli ma chiunque potrà partecipare gratuitamente e senza prenotazione. A partire dalle ore 16 e fino alle ore 19 gli animatori di Multiker saranno dislocati in alcuni punti caratteristici e proporranno giochi per suscitare la curiosità e la voglia di approfondire la conoscenza della storia della città. Il punto informativo sarà collocato nel Cortile San Filippo di via Vittorio Emanuele. Si potrà scegliere di partecipare a una o più tappe del percorso proposto (Duomo, Palazzo Valfrè, Via Vittorio Emanuele e Chiesa di San Domenico) a seconda della disponibilità di tempo.

Cosa meglio rappresenta il concetto di Bene Comune se non la città stessa in cui si vive? Prendersi cura di un luogo pubblico come un monumento, una chiesa, un palazzo storico, lo si può fare solo nel momento in cui lo si conosce davvero e lo si apprezza.

Il giorno precedente (sabato 11 luglio) nel Cortile San Filippo con gli stessi orari, l’associazione Culturale La TurcaCane proporrà laboratori di creatività, letture animate e teatrali a tema “Beni Comuni”.

Per vedere il programma completo del Festival clicca qui

Posted on 8 luglio 2015 in Diario di Bordo

Share the Story

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top